DegustaBox Awards

IMG_5735

Finalmente è arrivato Giugno. Lo so, non si direbbe perchè in gran parte dell’Italia continua a piovere, ed il caldo stenta a venire (per mia somma gioia! Come ormai saprete, noi LargoBaleni odiamo il caldo). Quindi posso rendere pubblici i miei personali DegustaBox Awards, gli oscar della scatola di assaggi che ho comprato a Maggio e che non volevo spoilerarvi, nel caso in cui sarebbe arrivata anche a qualcuno di voi.

Piccola premessa: ho preso la DegustaBox di Maggio sfruttando un’offerta su groupon molto conveniente, incuriosito da tutti gli youtubers che, ricevendola in regalo, l’hanno pubblicizzata nei loro video. Personalmente ho pagato la DegustaBox, quindi potete fidarvi (non che degli altri non dobbiate fidarvi) sull’oggettività dei miei pareri. Ma ho deciso di non recensire i singoli prodotti, bensì di assegnare degli “oscar”. Questo perchè penso che i protagonisti stavolta debbano essere, nel bene o nel male, i prodotti e non chi li assaggia.

INIZIAMO con i 5 ambitissimi premi!

Oscar come "miglior prodotto":  Le Gallotte riso Venere e mais, marca "Gallo". Per chi di solito non è attratto dalle Gallette di riso, vuoi per il colore innovativo (grazie al riso nero), vuoi per la consistenza più croccante, sono appetibili e squisite per un antipasto o spuntino leggero ma ricco di gusto.
Oscar come “miglior prodotto”: Le Gallotte riso Venere e mais, marca “Gallo”. Per chi di solito non è attratto dalle Gallette di riso, vuoi per il colore innovativo (grazie al riso nero), vuoi per la consistenza più croccante, sono appetibili e squisite per un antipasto o spuntino leggero ma ricco di gusto.

 

Oscar come miglior attore protagonista: EstaThè Fruit. Il classico Estathè (thè freddo) ai gusti estivi arancia&frutto della passione o pera&uva. Il primo più fresco ed energico; il secondo più dolce e goloso. Insomma, ce n'è per tutti i gusti! La marca Estathè come Leonardo DiCaprio: da sempre protagonista, ma stavolta davvero in vetta!
Oscar come miglior attore protagonista: EstaThè Fruit. Il classico Estathè (thè freddo) ai gusti estivi arancia&frutto della passione o pera&uva. Il primo più fresco ed energico; il secondo più dolce e goloso. Insomma, ce n’è per tutti i gusti! La marca Estathè come Leonardo DiCaprio: da sempre protagonista, ma stavolta davvero in vetta!

 

L'oscar di miglior attore non protagonista va a: latte di mandorla marca Alpro. Questo è il premio che di solito viene dato ai cattivi dei film. Ecco, questo latte di mandorla, oggettivamente, non è buono. La "bevanda alla mandorla" della casa di produzione belga, povera di grassi e 100% a base vegetale, non ha colpito nel segno. Forse perchè sono abituato al latte di mandorla siciliano...
L’oscar di miglior attore non protagonista va a: latte di mandorla marca Alpro. Questo è il premio che di solito viene dato ai cattivi dei film. Ecco, questo latte di mandorla, oggettivamente, non è buono. La “bevanda alla mandorla” della casa di produzione belga, povera di grassi e 100% a base vegetale, non ha colpito nel segno. Forse perchè sono abituato al latte di mandorla siciliano…

 

Oscar per i migliori costumi: ai muffin con gocce di cioccolato belga "MrDay". Bella la presentazione, la confezione, e l'aspetto del prodotto, che in realtà è il classico muffin preconfezionato.
Oscar per i migliori costumi: ai muffin con gocce di cioccolato belga “MrDay”. Bella la presentazione, la confezione, e l’aspetto del prodotto, che in realtà è il classico muffin preconfezionato (senza olio di palma).

 

Oscar per i migliori effetti speciali: Mentos senza zuccheri al gusto di mora. Ottime per rinfrescare la bocca senza il sapore invadente della menta, in una confezione molto simpatica e comoda. E' proprio il caso di dirlo: la rivoluzione di un prodotto, grazie ad effetti speciali, che lo ha reso perfetto sia al gusto che alla vista!
Oscar per i migliori effetti speciali: Mentos senza zuccheri al gusto di mora. Ottime per rinfrescare la bocca senza il sapore invadente della menta, in una confezione molto simpatica e comoda. E’ proprio il caso di dirlo: la rivoluzione di un prodotto, grazie ad effetti speciali, che lo ha reso perfetto sia al gusto che alla vista!

 

Un ringraziamento particolare a:

-DEGUSTABOX (https://www.degustabox.com/it/) per l’idea, meravigliosa per un LargoBaleno, di inviare a casa dei prodotti nuovi a sorpresa da testare. Peccato, a mio avviso, per il prezzo che dovrebbe essere abbassato un po’.

-GROUPON (https://www.groupon.it/) che come al solito si rivela il mezzo per promuovere prodotti mettendo in accordo i bisogni di venditori e compratori contemporaneamente.

-IL CORRIERE a cui ho fatto prendere un infarto. Il citofono non funzionava, ci siamo accordati al telefono per lasciare il pacco davanti alla porta di casa, ed è stato sorpreso da BabboBaleno che lo ha scambiato per un ladro!