Benvenuti al primo test da LargoBaleno.
Lo so, questo renderà noi LargoBaleni simili a chi comprava Cioè ai tempi d’oro solo per poter scoprire a quale teen idol era più affine. Ma con questo test non scoprirete niente del genere! Potrete piuttosto capire…qual è il vostro tipo di biscotti ideali e la motivazione!
Ovviamente i biscotti presi in esame sono i più deliziosi della Toscana, ovvero quelli prodotti da “Sapori del lago nero”, azienda di Cutigliano (PT) che riesce a coniugare la tradizione di famiglia e la storia di un paese, con l’innovazione e la creatività che li rendono insuperabili nel tempo. Ma soprattutto una cosa che mi piace di loro, come vi ripeto da quando li ho scoperti, è che davvero offrono di tutto “il buongiorno con un sorriso, il piacere delle cose buone, ottimo pane e deliziosi biscotti”.
Li potete trovare a Taste (12/14 marzo) ed a Vinitaly (10/13 aprile). Oppure sul sito internet (http://www.lagonero.it/) e sui loro canali social (facebook ed instagram).
Bando alle chiacchiere, VIA AL TEST!
- Hai vinto una vacanza, complimenti! Scegli la meta:
1. Firenze, la città d’arte per eccellenza
2. In Olanda, il paese delle biciclette
3. Una baita in montagna, con il camino e tanti libri
4. Non lontano da casa: viaggio breve e finalmente una pausa! - Il tuo film preferito?
3. Titanic
1. La ragazza con l’orecchino di perla
4. Inside Out
2. Rocky - Quale colore ti piace di più?
2. Blu, come il mare ed il cielo
4. Bianco/nero, classici e regolari
1. Qualsiasi altro colore. Una tavolozza, possibilmente.
3. Il rosso, un colore caldo e passionale - Il tuo gioco del cuore?
3. Taboo!
1. Pictionary.
4. Monopolino!
2. Datemi una palla, e sarò felice. - Da un partner cerchi…
2. Allegria, divertimento.
1. Un diverso punto di vista della vita.
3. Un abbraccio nei momenti difficili, o nelle serate più fredde.
4. Sicurezza, stabilità. - La tua festa preferita?
2. La festa paesana.
3. La notte di San Lorenzo, con le stelle cadenti.
4. Natale.
1. Il carnevale. - Sei un tipo da…
1. Antipasto
3. Dolce
4. Primo
2. Snack
Adesso non vi rimane che sommare i numeri accanto a ciascuna delle risposte che avete dato.
Da 7 a 11. Sei una persona con un grande animo artistico. Sei una persona profonda, fortemente emotiva. I tuoi biscotti sono i FROLLINI alle 4 FARINE. Come te, questi biscotti non hanno una sola anima, ma ben 4: farina di grano tenero e duro, di farro e di mais. Assaporali mentre dipingi, disegni, costruisci qualcosa o ascolti della buona musica. Per citare i Modà, con la loro “Come un pittore”:
Azzurro come te,
come il cielo e il mare
E giallo come luce del sole,
Rosso come le
cose che mi fai…
provare.
Da 12 a 17. Semplicemente irresistibile. Non importa che ci sia il sole o la pioggia, che faccia caldo o freddo: sei una forza della natura e sarà difficile fermarti. Non sei necessariamente una persona sportiva, semplicemente ti piace tenerti attivo e renderti utile. Un consiglio? Prenditi due minuti di relax, magari proprio per mangiare un IRRESISTIBILE, cantucci con pistacchi e noci, che ti daranno tutte le energie di cui hai bisogno.
Come ci raccontano su www.tantasalute.it, “la frutta secca è utile contro la stitichezza, è consigliata per chi fa sport, aiuta la ricrescita dei capelli, svolge un’azione benefica sul fegato”.
Da 18 a 23. Come un orso, sei a metà tra la pigrizia e la sensibilità. La tua serata ideale è stare sotto un plaid a guardare un film o a leggere un buon libro. E come darti torto, soprattutto con questo freddo? Ed anche se non lo ammetterai facilmente, per tenere testa al tuo orgoglio, hai bisogno costante di dolcezza. Potresti trovarne una buona dose nei FAGOTTINI AL CIOCCOLATO, un toccasano per anima e corpo.
Sarà una tua scelta se condividerli con una persona amica, con il tuo partner, con tua mamma…o se mangiarli da sola (cosa che farò io)!
Da 24 a 28. Sei una persona fondamentalmente educata, che ha bisogno di regole ed abitudini per sentirti tranquillo. Il lavoro e la stabilità sono le tue priorità. In famiglia sei quello che solitamente si contatta in caso di problemi, perchè sei il più abile a risolverli, per il tuo saper essere razionale nei momenti opportuni. E se ti proponessi di uscire dalle regole e dalle abitudini, con dei CANTUCCI con cioccolato fondente in pezzi?
Concordo con il risultato del test..sono golosa e casalinga..conosco bene i produttori dicqste bontà, soprattutto guada,cara amica e ottima pasticcera!complimenti!!!
Grazie mille! Io sono fagottini al cioccolato!!
Semplicemente irresistibile .. Mi hai aumentato l’autostima ;)!! Grazie mille e complimenti per il tuo fantastico blog !!!
Cantucci con pistacchio e noci: bboni! 🙂